La Stampante che cancella

Toshiba e-STUDIO307LP stampa sostenibile
Ciclo stampa ecologica

COME FUNZIONA?

e-STUDIO307LP è un vero e proprio sistema multifunzione, dotato dell'innovativa tecnologia Toshiba. Ciò che rende veramente unico e-STUDIO307LP è l'uso di uno speciale toner blu che può essere sottoposto a decolorazione e consentire il riutilizzo dello stesso foglio di carta per più volte.
e-STUDIO307LP si integra facilmente nelle reti esistenti e offre un'ampia gamma di soluzioni opzionali mirate a incrementare l'efficienza del moderno workflow documentale. Approfittate delle sofisticate funzionalità del nostro sistema che vi consentono di stampare, acquisire, copiare e trasmettere i documenti via fax con una qualità immagine eccezionale.

Il dispositivo di riutilizzo carta (PRD - paper reusing device) – e-STUDIO RD301 – è l'essenza della rivoluzione che Toshiba porta nell'ambiente ufficio. Il toner viene decolorato mediante applicazione di calore e la carta può essere riutilizzata più volte. Vogliamo fare un calcolo? Semplicemente usando lo stesso foglio per cinque volte si riesce a ridurre il consumo di carta dell'80%, senza dover ridurre i volumi di stampa. Questa riduzione dell'80% apporta evidenti vantaggi in termini economici ed ecologici.

La periferica e-STUDIO RD301 non si limita però alla cancellazione del toner. Lo scanner fronte-retro a singolo passaggio, integrato nel dispositivo, permette di convertire i documenti in file elettronici per un'archiviazione e un accesso più efficiente alle informazioni. Questo scanner suddivide automaticamente i fogli cancellati in carta riutilizzabile e non riutilizzabile, smistandoli nei relativi cassetti.